Sostegno percorsi formativi in Paesi terzi

Fondimpresa ha pubblicato il nuovo Avviso 4/2024 che finanzia la realizzazione di percorsi formativi beneficiati da aziende che, in risposta al fabbisogno di figure professionali e in presenza di un disallineamento tra domanda e offerta di lavoro, procedano a formare cittadini stranieri residenti in Paesi terzi, e/o gli apolidi e gli stranieri rifugiati presenti in Paesi terzi di primo asilo o di transito, ai fini di una loro successiva assunzione in Italia.

Possono presentare domanda di finanziamento e realizzare il Piano formativoraggruppamenti composti da:

  • enti già iscritti nell’Elenco dei Soggetti Proponenti qualificati da Fondimpresa nel limite della classe di importo e dell’ambito territoriale di iscrizione, che deve comprendere tutte le regioni a cui appartengono le aziende beneficiarie del Piano;
  • aziende aderenti a Fondimpresa che hanno necessità di assumere nuove figure professionali. In via straordinaria, si concede la possibilità di presentare domanda di finanziamento anche a quelle aziende la cui adesione a Fondimpresa sia stata accettata dall’INPS ma non ancora trasmessa al Fondo.

I Soggetti Proponenti, in ATS o in Consorzio, potranno accedere alle risorse mediante presentazione di uno o più piani formativi, per un valore cumulativo massimo di 500.000 euro.

Ogni piano formativo prevede un finanziamento minimo di 41.400 euro e un finanziamento massimo di 73.600 euro.

Le domande di finanziamento dovranno pervenire, tramite posta elettronica certificata all’indirizzo presentazione@avviso.fondimpresa.it, a partire dalle ore 9:00 del 19 luglio 2024 alle ore 13:00 del 31 dicembre 2024.

Settore
Area Espositiva


Mappa
Contatti
Allegati
News correlate
Bandi collegati

Risposta

Lascia un commento - Inizia una nuova discussione

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2024 - Tutti i diritti riservati