Aprono in Regione Campania i termini per la domanda di sostegno relativa al contributo per la promozione del vino sui mercati dei Paesi terzi.
Il bando è rivolto a:
- organizzazioni professionali, purché abbiano, tra i loro scopi, la promozione dei prodotti agricoli;
- organizzazioni di produttori di vino;
- associazioni di organizzazioni di produttori di vino;
- organizzazioni interprofessionali;
- consorzi di tutela;
- produttori di vino;
- soggetti pubblici con comprovata esperienza nel settore del vino e della promozione dei prodotti agricoli;
- associazioni temporanee di impresa e di scopo costituende o costituite dai soggetti di cui ai punti precedenti;
- consorzi, le associazioni, le federazioni e le società cooperative;
- reti di impresa.
L’importo del contributo a valere sui fondi europei è pari, al massimo al 50% delle spese sostenute per realizzare il progetto, mentre la restante percentuale di spesa (50%) è a carico del soggetto proponente. La quota di finanziamento pro capite, in relazione ai progetti multiregionali, da parte delle Regioni non supera il 25% dell'importo di progetto presentato.
I progetti regionali, completi di tutta la documentazione, devono essere inviati esclusivamente tramite corriere espresso o a mezzo raccomandata AR o consegnato a mano, devono pervenire all’indirizzo “Regione Campania - Assessorato Agricoltura - Direzione Generale per le politiche agricole, alimentari e forestali - UOD 50.07.15 - Centro Direzionale Isola A6 - 80143 Napoli (12° piano), a pena di esclusione, entro le ore 15:00 del 15 luglio 2024.
I progetti multiregionali sono presentati completi di tutta la documentazione occorrente, alle Regioni capofila, pena l’esclusione, con le medesime modalità dei progetti regionali, entro le ore 15:00 del 5 luglio 2024.