Coronavirus - Aiuti e incentivi alle imprese

Contributi per percorsi di formazione degli atleti

La Provincia Autonoma di Trento ha previsto un contributo per la realizzazione in ambito provinciale di progetti riguardanti percorsi di formazione specificatamente destinati alla generalità degli atleti o ad atleti di almeno tre discipline sportive.

Possono presentare domanda:

  • associazioni e società sportive iscritte al CONI o al CIP e regolarmente affiliate a un comitato provinciale delle federazioni sportive nazionali, a un ente di promozione sportiva o a una disciplina sportiva associata, operanti nel territorio provinciale.
  • imprese, società cooperative e enti non commerciali, operanti nel territorio provinciale.

I percorsi formativi concernono la formazione in materia previdenziale e fiscale, l'apprendimento delle lingue, l'utilizzo degli strumenti di comunicazione o altri ambiti formativi pertinenti l'attività sportiva quali l'alimentazione sportiva, la pratica di corretti stili di vita, la prevenzione della salute e del benessere degli atleti.

I progetti ammessi a finanziamento possono essere avviati a far data dal 9 agosto 2023, realizzati entro il 31 dicembre 2023 e rendicontati entro il 20 gennaio 2024. I documenti di spesa ammessi a rendicontazione dovranno essere emessi entro il 31 dicembre 2023 e quietanzati entro la data di presentazione della domanda di liquidazione.

Il contributo è concesso nella misura del 90% della spesa ammessa a finanziamento con il limite massimo di 30.000 euro per ciascun progetto di formazione. 

La domanda deve essere presentata tramite posta certificata serv.turismo@pec.provincia.tn.it o consegnata a mano all'Ufficio attività sportive, entro il 15 ottobre 2023.


Settore
Area Espositiva


Mappa
Contatti
Allegati
Schede
News correlate
Bandi collegati

Risposta

Lascia un commento - Inizia una nuova discussione

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2023 - Tutti i diritti riservati