Coronavirus - Aiuti e incentivi alle imprese

"Formare per assumere": altri 25 milioni per l’occupazione

Torna la misura "Formare per assumere", l’iniziativa della Regione Lombardia che ha ottenuto risultati significativi per aumentare l’occupazione nel mondo del lavoro. E' stata annunciata, infatti, la prossima riapertura delle domande e un ulteriore finanziamento di 25.000.000 euro. 

Incentivo occupazionale e voucher formativo: è questa la formula vincente di una misura di politica attiva creata affinché le imprese, oltre ad avere la possibilità di assumere nuovi lavoratori, possano formarli in base alle proprie esigenze di settore sempre più in evoluzione nel mercato del lavoro.

A fronte di un contratto di almeno 12 mesi le aziende riceveranno un bonus occupazionale, che va dai 4.000 ai 9.000 euro, e un voucher formativo di 3.000 euro da utilizzare per la formazione dei neoassunti.

Particolare attenzione è stata data alle donne (categoria maggiormente colpita da licenziamenti durante la crisi pandemica) e ai lavoratori over 55, fascia di età difficilmente inseribile nel marcato del lavoro.


Settore
Area Espositiva


Mappa
Contatti
Allegati
Schede
News correlate
Bandi collegati

Risposta

Lascia un commento - Inizia una nuova discussione

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2023 - Tutti i diritti riservati