Coronavirus - Aiuti e incentivi alle imprese

Voucher prevenzione crisi d'impresa, via alle domande

Definite le date per partecipare al voucher per la prevenzione della crisi d'impresa della Camera di Commercio di Caserta: l'invio delle domande è previsto dalle 9:00 del 23 giugno 2022 fino alle 12:00 del 9 dicembre 2022.

La Camera di Commercio intende sostenere le imprese del territorio promuovendo la diffusione e lo sviluppo di competenze per il rafforzamento della cultura di prevenzione della crisi d’impresa e per contrastare le difficoltà economico-finanziarie delle micro piccole e medie imprese della provincia di Caserta attraverso la concessione di contributi a fondo perduto per le spese sostenute in merito ad interventi mirati a sviluppare azioni di prevenzione e gestione del rischio di crisi aziendale.

Nello specifico, con il “Bando Voucher Prevenzione Crisi d’Impresa Anno 2022”, sono proposti 2 ambiti di intervento che rispondono ai seguenti obiettivi tra loro complementari:

  • sviluppare le capacità di gestione dei rischi aziendali, in special modo quello finanziario;
  • sostenere le imprese facilitando l’accesso al credito.

Le agevolazioni saranno sotto forma di voucher come di seguito indicato:

Ambito 1: E' erogato un voucher di intensità massima non superiore al 50% delle spese ammissibili con un contributo massimo di 1.500 euro.

Ambito 2L'entità dell'abbattimento del costo di finanziamento viene determinata in una misura fino a 3 punti percentuali del tasso di interesse effettivo corrisposto da micro, piccole e medie imprese con un contributo massimo di 2.000 euro per ciascuna impresa richiedente, su finanziamenti concessi a seguito di contratti stipulati dal 1° febbraio 2020 fino al 30 novembre 2022.

Le domande devono essere inviate esclusivamente a mezzo PEC – Posta Elettronica Certificata all’indirizzo: INNOVAZIONE.PID@CE.LEGALMAIL.CAMCOM.IT.

Settore
Area Espositiva


Mappa
Contatti
Allegati
Schede
News correlate
Bandi collegati

Risposta

Lascia un commento - Inizia una nuova discussione

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2022 - Tutti i diritti riservati