Archivio

T

Credito d'imposta sisma investimenti 2021: istanze dal 14/7

Dal 14 luglio 2022 è possibile richiedere il credito d’imposta per investimenti effettuati dal 1° gennaio 2021 al 31 dicembre 2021 nelle zone colpite dal sisma.

Incentivi promozione vino sui mercati dei paesi terzi

Contributi fino a 600.000 euro finalizzati a sostenere le iniziative di promozione del vino sul mercato dei Paesi Terzi.

Proroga Bonus Export Digitale

Il termine utile per la compilazione e la trasmissione delle domande per il Bonus Export Digitale è stato prorogato per disponibilità di fondi residui.

Contributi botteghe di servizi, chiarimenti

Approvata la scheda tecnica relativa al sostegno alle botteghe di servizi: definiti codici ATECO ammissibili e territori di competenza.

Contributi formazione e lavoro

Contributi a fondo perduto alle MPMI che attivano percorsi di alternanze scuola-lavoro.

Prestiti, bloccate le garanzie Sace e Fondo Pmi

Il termine del 30 giugno è scaduto e dal primo luglio non è più possibile ottenere un prestito con garanzia pubblica, né dalla Sace né dal Fondo per le Pmi.

Contributi insediamento imprese e start up

Nuova edizione del bando per l’insediamento di startup e spin-off negli spazi dell’Urban Center.

Credito agevolato alle attività commerciali

In arrivo il bando per la concessione di contributi in conto interessi e in conto capitale per le operazioni di credito agevolato alle attività commerciali.

Riaperto il bando per tutela paesaggio rurale

Riaperto fino al 30 settembre 2022 il bando per la protezione e la valorizzazione dell'architettura e del paesaggio rurale.

Restart Fare Impresa: al via sostegno accesso credito

Garanzie fino all'80% su finanziamenti e contributi fino al 40% del finanziamento garantito per imprese del Cratere Sismico aquilano 2009.

Copyright ® Telematica Italia S.r.l. 2022 - Tutti i diritti riservati